Articolo

SPORTELLO PER LA CONSULENZA IN MATERIA ENERGETICA

Scritto da

Confagricoltura

Pubblicato il

28/10/2022

Siglato l’accordo per fornire soluzioni su misura a favore della competitività del settore agricolo

La sfida della transizione energetica coinvolge anche il settore agricolo.
Per questo motivo Confagricoltura Pavia ha stretto una collaborazione con ALENS srl, società di leader nella consulenza energetico-ambientale.
L’accordo prevede la possibilità, per le aziende agricole associate, di avere una prima consulenza gratuita a tutto tondo, sugli aspetti legati al mondo energetico, ambientale e della sostenibilità, consentendo una forte riduzione dei consumi energetici e degli impatti ambientali portando significativi benefici economici per la grande e piccola azienda.

Il terzo martedì di ogni mese, a partire dalle ore 14 e previo appuntamento, gli esperti della società ALENS saranno quindi presenti negli uffici di Confagricoltura Pavia in Via F.Filzi 2, per fornire l’assistenza richiesta. Se interessati vi chiediamo di contattare il vostro Ufficio Zona di riferimento per concordare un appuntamento.

“Il contrasto al cambiamento climatico e il miglioramento della sostenibilità - spiega Alberto Lasagna, Direttore di Confagricoltura - passano attraverso le aziende agricole. L’agricoltura può dare il proprio contributo sui temi legati alla sostenibilità ambientale, all’abbattimento delle emissioni, all’assorbimento di CO2, nonché alla produzione di energia verde, puntando sull’innovazione delle aziende agricole. Le energie rinnovabili, e il fotovoltaico in particolare, hanno registrato uno sviluppo importante in agricoltura negli ultimi quindici anni, consentendo alle imprese di implementare percorsi di sostenibilità a livello aziendale, di partecipare attivamente alla decarbonizzazione del settore elettrico e di supportare la transizione ecologica del settore”.

Prossima lettura

FLOROVIVAISMO: INTERVENTO A SOSTEGNO DELLA RIDUZIONE DEI MAGGIORI COSTI ENERGETICI SOSTENUTI

navigate_next