INCONTRI SUL TERRITORIO

09/02/2024

Confagricoltura Pavia prosegue nella consueta attività di incontro e dialogo con i propri Associati.

Dopo le riunioni territoriali di novembre sulle criticità della Pac e dopo l’importante convegno sulla risorsa irrigua del 4 dicembre scorso, Confagricoltura Pavia prosegue le iniziative di incontro e confronto con le imprese agricole della provincia organizzando tre incontri, uno per zona territoriale (Oltrepò, Lomellina e Pavese), dove, oltre ad analizzare l’attuale situazione, le modifiche in fase di introduzione ai regolamenti comunitari e gli sviluppi delle ultime settimane, ci si confronterà sulle proposte da portare come territorio pavese all’assemblea straordinaria organizzata da Confagricoltura a Bruxelles il prossimo 26 febbraio in occasione della riunione  del consiglio dei ministri europeo dell’agricoltura.

Gli incontri saranno il 15 febbraio a Riccagioia, il 16 alla Borsa Merci di Mortara e il 20 al Collegio Cardano di Pavia, tutti gli incontri saranno alle 16.00.

Durante gli incontri saranno inoltre condivise le prossime iniziative: il 29 febbraio sulla fiscalità in agricoltura prevista a Pavia e il 22 marzo la consueta assemblea annuale di Confagricoltura Pavia a Garlasco.

Saranno incontri sindacali e tecnici e, oltre ad analizzare le criticità, si elaborerà una proposta che agevoli l’attività agricola.

AGGIORNAMENTO RESTRIZIONI PSA E MOVIMENTAZIONI SUINI PROVINCIA DI PAVIA