Articolo

EXTRAPROFITTI - CONFAGRICOLTURA INCONTRA IL GSE

Scritto da

Confagricoltura

Pubblicato il

26/06/2026

Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sull'argomento, ed in particolare alle lettere inviate al Ministro Giorgetti ed al GSE, per informare che, accogliendo la nostra richiesta, il 2 luglio alle ore 11 la Confederazione incontrerà l’amministratore delegato del GSE, in ordine alla questione extraprofitti. Indipendentemente dallo sviluppo e degli esiti dei ricorsi amministrativi posti in essere avverso gli extraprofitti, l’incontro ha l’obiettivo di rappresentare ulteriormente al GSE le criticità venutesi a creare con l’avvio del recupero degli importi.

 Su questo aspetto il GSE, ci ha anticipato che - in relazione a quanto concordato con il MASE e MEF - intende operare una trattenuta dell’80% delle somme a compensazione degli importi extraprofitti, accordando alle imprese che ne faranno richiesta, una rateizzazione per il periodo luglio-dicembre 2026, con rinuncia sugli interessi. L’incontro sarà anche l’occasione per verificare eventuali situazioni di errato conteggio degli importi a debito.

Prossima lettura

IPERAMMORTAMENTO ANNO 2026 – 2028: APERTURA TERMINI PRESENTAZIONE

navigate_next