SERVIZIO ASSICURATIVO

Attraverso la collaborazione con un gruppo di esperti nel mondo della intermediazione assicurativa, il Servizio Assicurativo offre agli Associati di Confagricoltura Pavia una consulenza e un supporto concreto, con un’analisi accurata e professionale delle esigenze delle vostre imprese e delle vostre famiglie. Le soluzioni saranno studiate attraverso programmi assicurativi specifici a voi esclusivamente riservati.

CONSULENZA IMPRESA

Dopo una valutazione mirata delle vostre necessità in relazione alla attività aziendale saremo in grado di darvi la posizione attuale e la determinazione della corretta formulazione del rischio e delle relative coperture assicurative. A titolo puramente indicativo l’elenco delle tematiche:

  • Responsabilità civile verso terzi aziendale e verso i prestatori d’opera.
  • Protezione del patrimonio aziendale.
  • Responsabilità civile Prodotti.
  • Welfare aziendale.
  • Responsabilità civile dei mezzi aziendali.
  • Tutela legale.

PROTEZIONE FAMIGLIA

Un’analisi attenta dei bisogni personali e familiari sono la base per creare le condizioni più adatte al fine di fornire un servizio assicurativo adeguato e con soluzioni mirate e agevolate. La protezione della famiglia e del relativo patrimonio sono essenziali per condurre ogni attività in assoluta serenità. A titolo puramente indicativo l’elenco delle tematiche:

  • Protezione ambito salute.
  • Protezione Patrimonio Immobiliare.
  • Protezione e Pianificazione Successoria.
  • Protezione Oncologica.
  • Responsabilità civile vita private.

RISPARMIO E PREVIDENZA

Un aspetto fondamentale per guardare con tranquillità al futuro risiede in una composizione dinamica e adeguata dei tanti strumenti assicurati-previdenziali che il mercato ci offre. In questo senso il nostro compito è dare un’educazione finanziaria che permetta alle persone di costruirsi anche una capacità autonoma di indirizzare le proprie scelte e i loro investimenti futuri. A titolo puramente indicativo l’elenco delle tematiche:

  • Gestione TFR.
  • Gestione Liquidita aziendale.
  • Previdenza complementare.
  • Risparmio/investimenti.
  • Responsabilità civile vita private.

GRANDINE E AVVERSITÀ ATMOSFERICHE

In materia di polizze agevolate per l'agricoltura con riferimento alle disposizioni della Comunità Europea e, precisamente, al Regolamento C.E. n. 1580/07, relativo ai Piani Operativi delle Associazioni dei Produttori Agricoli, nonché al Piano Assicurativo Agricolo nazionale approvato annualmente con decreto del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, assicuriamo le seguenti avversità: alluvione, eccesso di neve, eccesso di pioggia, gelo e brina, grandine, sbalzi termici, siccità, vento.

PER CONSULENZE ED INFORMAZIONI
Email: assicurazioni@confagricolturapavia.it
Tel: 0382.3854232-243 / 328.3453907

Unagri Srl ha sede legale in Pavia, Via Fabio Filzi 2, 27100 Pavia e sede operativa in Piazza Trieste 93 – 27036 Mortara (PV) - iscritta nella sezione E (collaboratori degli intermediari iscritti nelle sezioni A, B o D) del RUI al n. 000706277 e svolge attività di intermediazione.
L’autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta dalla società intermediaria è l’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito dell’IVASS (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/).
Unagri Srl informa che il contraente l’assicurato o comunque l’avente diritto, tramite consegna a mano, via posta o mediante supporto informatico ha facoltà di proporre reclamo per iscritto al seguente indirizzo:
Unagri Srl – Via Fabio Filzi 2- 27100 Pavia, tel: 03823854232-236, email: assicurazioni@confagricolturapavia.it; PEC: unagri@confagricoltura.telecompost.it
Nel caso in cui non si ritenesse soddisfatto dall’esito del reclamo o, in caso di assenza di riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo, il contraente e/o l’assicurato può rivolgersi all’Ivass – Servizio Vigilanza Intermediari – Via del Quirinale 21- 00187- Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario, secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
Il contraente ha la facoltà di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, o di ricorrere a sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.