ORGANI DI CONFAGRICOLTURA PAVIA

L’Unione è una Associazione non riconosciuta senza fini di lucro. Essa si compone di soggetti (persone fisiche e giuridiche, società, associazioni o altre organizzazioni non riconosciute) appartenenti al mondo agricolo che svolgono la propria attività nel territorio della Unione e che aderiscono ad essa tramite il versamento di una “quota associativa”.

L’Unione è dotata di propria autonomia istituzionale, patrimoniale-finanziaria e statutaria. Essa infatti ha un proprio Statuto, propri Organi rappresentativi e redige un proprio rendiconto economico-finanziario; inoltre partecipa di diritto all’Assemblea della Confagricoltura, elegge gli Organi di quest’ultima e concorre a determinare le linee generali dell’azione sindacale della Confagricoltura nazionale.

Il modello di “governance” adottato dalla Unione nel proprio Statuto, elaborato in conformità alle disposizioni ed ai principi dello Statuto Confederale, prevede che sono organi della Unione:

L’Assemblea generale è costituita da tutti i Soci e si riunisce ogni anno.

Dr. Cavagna di Gualdana Giuseppe

PRESIDENTE

Dr. Cavagna di Gualdana Giuseppe

È attualmente il Presidente di Confagricoltura Pavia, rieletto per acclamazione per il suo secondo mandato consecutivo.
73 anni, di Milano, imprenditore in vari settori, è proprietario e conduttore dell'Azienda Agricola Gualdana ad indirizzo cerealicolo e foraggero e dell'annessa Azienda Agrituristica Duronetta situata nel comune di Voghera.
Nel segno della continuità ed al tempo stesso dell’innovazione, prosegue il suo operato di consolidamento della realtà di Confagricoltura Pavia affiancato dai Vicepresidenti Luigi Bianchi e Antonio Strada

DIRETTORE

Ing. Lasagna Alberto

Direttore di Confagricoltura dal 2020, da sempre attivo nel mondo agricolo con una ventennale esperienza nel settore dell’irrigazione, dell’idrologia e della gestione di servizi all’agricoltura . Sovrintende al funzionamento di tutti gli uffici di Confagricoltura Pavia e società collegate e, in supporto e secondo le indicazioni del Presidente e degli Organi Elettivi, opera sul territorio provinciale nell’interesse del comparto agricolo.

Ing. Lasagna Alberto