RISO CASTELLI

RISO E CEREALI

INDIRIZZO

Podere Bonate
Siziano (PV)

TELEFONO

327 3339745

CONDIVIDI


www.risocastelli.it

Riso Castelli

Descrizione

La nostra azienda si trova a Siziano nel cuore della pianura Padana a pochi chilometri da Pavia e da Milano, si estende per 200 ettari coltivati per la maggior parte a riso e in proporzioni minori coltiviamo anche mais e soia. Abbiamo poi un allevamento di 150 vacche Limousine linea vacca vitello.
Anche se produciamo riso da ben tre generazioni, la nostra è un’azienda giovane e all’avanguardia, che vuole mantenere intatte le tradizioni e i valori che i nostri nonni ci hanno insegnato, primo tra tutti il rispetto per la terra. Il nostro non è solo un lavoro, è una passione profonda, un dovere verso le nostre radici e soprattutto un messaggio che vorremmo fosse trasmesso attraverso i piccoli chicchi che raccogliamo e che arrivano nelle case delle persone che ci scelgono, un messaggio che parla di qualità e serietà.
Tra le qualità di riso che produciamo e che ci contraddistinguono trova ampio spazio il Vialone Nano, i suoi chicchi sono di media dimensione e hanno una forma tondeggiante. Questo riso assorbe molto bene i sapori ed è ricco di amido. Un'altra qualità cardine della nostra produzione è rappresentata dal Carnaroli, i suoi chicchi hanno una forma allungata, viene apprezzato principalmente per le sue qualità organolettiche e per la sua resistenza alla cottura. Potete acquistare il nostro riso direttamente in azienda oppure possiamo spedirlo a casa vostra in 24/48 ore.