AZIENDA AGRICOLA DORIA

VITIVINICOLO

INDIRIZZO

Localita' La Colombina, 1
Montalto Pavese (PV)

TELEFONO

0383 870143

CONDIVIDI


www.vinidoria.it

Azienda Agricola Doria

Descrizione

La nostra azienda, premiata per i 150 anni dall’Unità d’Italia tra le 150 aziende più longeve d’Italia, la più longeva di Lombardia, è custode del nebbiolo oltrepadano per il quale ha prodotto documenti e storia per poter avere diritto di produzione come Nebbiolo IGT Provincia di Pavia già dal 2010 e del Riesling renano di cui si pregia di averlo prodotto in purezza da oltre 50 anni anche nella versione spumante.
Le nostre produzioni sono solamente “bio” con una lettura “nutraceutica” del vino dovuta ad una collaborazione fattiva con la Facoltà di Farmacia, dipartimento di nutrizione, della prestigiosa Università di Pavia.
Il nostro Daniele Manini è attualmente il solo agronomo-enologo, e nostro socio, con un master di II livello in Nutraceutica e da qualche anno produciamo vini utilizzando criteri erboristici e certamente rifacendoci alla “Scuola di Salerno”.
Azienda Doria ha una produzione esclusivamente aziendale da vigneti in proprietà pari ad una superficie di 32 ettari su una superficie aziendale totale di oltre 72 ettari a corpo.
Abbiamo un enoturismo “la Colombina” che può accogliere oltre 100 ospiti “enocuriosi”.
Produciamo grani antichi e paste oltre avere un allevamento brado di bovini piemontesi e produciamo legumi bio.
In sostanza un’azienda “circolare” ad alto valore ambientale.

GALLERY