IL MOLINO DI ROVESCALA

VITIVINICOLO

INDIRIZZO

frazione Molino, 2
Rovescala (PV)

TELEFONO

339 4739924

CONDIVIDI


www.ilmolinodirovescala.it

Il Molino di Rovescala

Descrizione

L’Azienda Agricola “Il Molino di Rovescala” appartiene alla famiglia Passerini dal 1950, da tre generazioni.

E’ Daniele che insieme al fratello Alberto ed al papà Lidio e alla mamma Mariella si occupa del Molino.

“Territorio, qualità e preparazione è con queste tre semplici parole che mi piace descrivere la nostra azienda. Amiamo il territorio di Rovescala e siamo fortemente intenzionati a far conoscere il nostro vino ad un pubblico più ampio. Mio padre e mio nonno ci hanno insegnato e tramandato fin da piccoli l’amore per questo lavoro che, più che lavoro, definirei una vera e propria filosofia di vita e per tale ragione abbiamo scelto di laurearci in Agraria ed Enologia.”

Al Molino di Rovescala potrete acquistare due tipologie di vini, questo per garantire una vasta scelta che però non dimentica mai il binomio qualità – prezzo: “La linea classica” e “La linea premium” che prevede spumanti, barricati, passiti, vini fermi da provare durante le generose degustazioni in cantina durante le quali potrete assaporare non solo gli ottimi vini Passerini ma anche prodotti tipici locali, credete, davvero squisiti!

L’azienda è costituita da 30 ettari di vigneto le cui uve, di specificata provenienza, vengono attentamente selezionate in base a canoni di elevata ricerca della qualità.

Rimarrete affascinati quando la famiglia Passerini vi racconterà la storia dell’azienda il cui primo atto di vendita risale al 1500. Una storia aziendale le cui radici si fondano su uno dei primi territori che dal 1200 producono e commercializzano vino di qualità, Rovescala la culla del Bonarda! I vini prodotti sono:
BONARDA FRIZZANTE
BONARDA FERMA
BONARDA RISERVA
RIESLING FERMO E FRIZZANTE
MALVASIA FERMA E FRIZZANTE
PINOT NERO VINIFICATO IN BIANCO
CROATINA DOLCE
BARBERA

GALLERY