NUOVO PROGETTO PER CONFAGRICOLTURA PAVIA IN COLLABORAZIONE CON MILANO PAVIA TV

23/09/2021

Confagricoltura Pavia rappresenta da sempre l’agricoltura innovativa e coerente con la storia, la vocazione e la tradizione del nostro territorio pavese.

Un territorio costituito da tre grandi aree che sono ciascuna un mondo da scoprire e costituiscono, nel loro insieme, l’universo agricolo pavese.

Pavia, come forse nessun’altra provincia in Italia, raccoglie sui suoi quasi 3000 km2, una varietà di coltivazioni, di allevamenti e di tecniche agricole, agronomiche e di trasformazione oltre che di allevamento sconosciute al grande pubblico.

Essere al fianco dell’impresa agricola richiede anche la diffusione della conoscenza del lavoro, delle tecnologie e della complessità del fare agricoltura coerente con i tempi e i mercati, ma rispettosa delle nostre radici.

Per promuovere la conoscenza delle nostre aziende e imprese agricole Confagricoltura Pavia ha avviato una collaborazione con Milano Pavia TV partecipando in modo attivo alla costruzione di numerose puntate del nuovo magazine televisivo settimanale “Terre lombarde”. In ogni puntata costruita con il contributo di Confagricoltura Pavia, sarà protagonista una azienda del territorio pavese, oltre ad uno spazio redazionale di servizio curato da Confagricoltura e a servizio di tutto il comparto agricolo provinciale.

Un nuovo canale informativo, che si affianca ai già tanti canali attivi, a servizio degli imprenditori agricoli pavesi.

E così mentre si inaugura il nuovo ufficio di Confagricoltura a Corteolona per essere ancora più vicini ai Soci con concretezza, iniziano le riprese della prima puntata di “Terre di Lombardia” a Sant’Alessio con Vialone raccontando una parte del complesso mondo della risicoltura. Confagricoltura vuole essere protagonista al fianco e insieme alle imprese agricole che trainano, non essendosi mai fermate, la ripartenza del post-covid.