Autunno Pavese 2022 – L’unione fa il territorio

14/10/2022

Con la nostra partecipazione all’Autunno Pavese 2022 Confagricoltura Pavia ha portato un contributo alla ripresa di questa importante iniziativa di promozione delle eccellenze del nostro territorio aprendo una finestra alla scoperta del territorio della Provincia di Pavia.

Un percorso lungo quattro giorni che ha visto protagoniste le bellezze e peculiarità del nostro territorio: dalla ricchezza dell’Oltrepò Pavese espressa dai suoi vigneti quanto mai particolari, al Pavese fino alla Lomellina, territori caratterizzati da mosaici di acqua e terra. Con la nostra presenza abbiamo raccontato a migliaia di visitatori le difficoltà dell’agricoltura di fronte ai cambiamenti climatici e alla situazione geopolitica. E’ stato un momento di svago, ma anche di riflessione e di valorizzazione delle nostre eccellenze imprenditoriali raccontando la complessità e le fatiche delle nostre imprese agricole.

Confagricoltura Pavia, unica Associazione agricola presente alla manifestazione, ha contribuito alla narrazione di un territorio ricco di sapori abbinati ad una innata attrattività di conoscenze, di capacità operative, di storia e cultura, attraverso la presentazione di immagini e video dedicati alla scoperta delle aziende e dei loro processi produttivi.

Protagonisti indiscussi sono stati il vino, il riso e i salumi che, insieme a tante altre produzioni, da sempre caratterizzano la nostra provincia per gusto e qualità.

Un ritorno dell’Autunno Pavese accolto con grande entusiasmo: la dimostrazione che l’unione di imprese, territorio, istituzioni, gastronomia e vino messi insieme possono rappresentare un importante momento di rilancio per tutta la nostra zona ricca di potenzialità e attrattività.

Sempre più l’Unione fa il territorio.

GALLERY EVENTO