News e Comunicati

CICLOTURISMO E TURISMO ESPERIENZIALE, DUE NUOVE PROPOSTE DI FORMAZIONE DA PARTE DI EAPRAL

11/02/2021

L’ente di formazione di Confagricoltura Lombardia propone due percorsi formativi in modalità on-line e e-learning per fornire strumenti che implementare i propri servizi turistici

Ciclista o cicloturista? La bicicletta in agriturismo e come scegliere una proposta adatta alla propria struttura e al proprio target sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel nuovo corso che EAPRAL, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia, ha organizzato con l’obiettivo di esplorare le possibilità` sempre più` numerose per raggiungere un settore di mercato in costante ascesa. Un percorso di marketing che affronta gli argomenti chiave per rispondere alle richieste di una clientela esigente, diversificata e sempre più` numerosa. Il corso e` aperto agli operatori agrituristici, alle aziende che propongono attività` di cicloturismo e a tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza in materia e non e` previsto alcun requisito di ingresso. Al termine del corso verrà` rilasciato un attestato di partecipazione. Le lezioni saranno in modalità on-line ed inizieranno il 3 marzo per finire il 18 marzo 2021. Il termine per le adesioni è il 28 febbraio 2021.

EAPRAL organizza anche un corso che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti base per conoscere e promuovere un’offerta turistica esperienziale. Negli ultimi anni questa forma di turismo ha sempre più` trovato spazio: il lock down ed il distanziamento sociale hanno spinto gli agricoltori a ripensare in modo innovativo la propria impresa. Durante il corso verranno trattate numerose tematiche, tra cui le nuove frontiere del turismo, il turismo integrato che unisce servizi, prodotti e territorio, il concetto di “esperienza”, il turismo taylor made, le proposte del mercato, modalità per ideare e progettare il turismo su misura in presenza e on line, strategie di vendita e promozione della propria offerta. Verranno altresì` forniti elementi utili e pratici per l’orientamento in questa nuova modalità` di fare turismo che apre spazi ad utenze nuove e molto differenziate tra loro. Il corso e` aperto agli operatori agrituristici, a coloro che operano nel settore del turismo e a tutti coloro che intendo approcciarsi a questa nuova modalità` di far conoscere luoghi, territorio, culture e prodotti. Non e` previsto alcun requisito di ingresso.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’email eapral@confagricolturalombardia.it o chiamare il numero 02/78612751.

Immagine

Condividi