FONDO EMERGENZIALE PER LE FILIERE IN CRISI: AIUTI AGLI ALLEVAMENTI DI BOVINI DI ETÀ COMPRESA TRA 12 E 24 MESI

29/07/2021

In un quadro emergenziale in cui l’attività agricola, classificata come indispensabile, non è stata sospesa, si è ritenuto necessario sostenerla attraverso misure di potenziamento ad essa dedicate.

È stato quindi previsto uno stanziamento che ammonta a 13.964.803,53 euro da concedere alle imprese agricole di allevamento di bovini e più precisamente secondo quanto segue:

“alle imprese agricole di allevamento di bovini di età compresa tra 12 e 24 mesi e allevati dal richiedente per un periodo non inferiore a 6 mesi prima della macellazione è concesso un aiuto fino a 60 euro per ogni capo macellato, nel periodo dal 1° giugno al 31 luglio 2020.”

La domanda di aiuto può essere presentata dal 21 luglio 2021, fino al 6 agosto 2021.

L’erogazione dell’aiuto prevede un anticipo (in misura pari al 80% dell’importo erogabile) ed un saldo (versato ai beneficiari al termine dei controlli istruttori).