News e Comunicati

AGRITURISMI: PREZZI 2022 ENTRO IL 1 OTTOBRE 2021

28/09/2021

Si ricorda che le aziende che svolgono attività agrituristica devono presentare al Comune entro il 1° ottobre la segnalazione annuale dei prezzi massimi che intendono praticare a decorrere dal 1° gennaio 2022 solo in caso di variazione rispetto all’anno precedente.

Pertanto, le aziende che non praticheranno variazioni di prezzo rispetto alla dichiarazione presentata lo scorso anno, non dovranno inviare alcuna dichiarazione.

Inoltre devono comunicare gli eventuali periodi di sospensione (la sospensione della ricezione degli ospiti per brevi periodi per esigenze di conduzione dell’azienda agricola non necessita di alcuna comunicazione).

Come lo scorso anno la Comunicazione deve essere presentata attraverso la piattaforma www.impresainungiorno.gov.it o altre piattaforme adottate dai singoli Comuni - le stesse che si utilizzano per presentare le Scia produttive ed agrituristiche (a questo riguardo si ricorda che ogni volta che viene richiesto un nuovo certificato di connessione va obbligatoriamente presentata la variazione della Scia agrituristica pena la decadenza del certificato stesso e conseguente operatività in assenza di autorizzazione).

In caso di invio telematico alcuni Comuni richiedono i diritti di segreteria di cui va allegata copia della ricevuta di versamento. 

Immagine

Condividi