News e Comunicati

Agenzia Entrate INFORMA

07/10/2021

Stralcio dei debiti fino a 5.000 euro

Con la circolare n. 11/E, firmata dal direttore dell’Agenzia delle Entrate ed emanata d’intesa con Agenzia Entrate-Riscossione, vengono forniti chiarimenti sui debiti che possono essere annullati, sui contribuenti che possono beneficiare della misura e sulle tempistiche. In particolare, il 31 ottobre 2021 saranno stralciati in automatico tutti i debiti che, al 23 marzo 2021, hanno un importo residuo fino a € 5.000,00 affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010; la misura si applica ai contribuenti con redditi non superiori ad € 30.000,00. Informiamo che eventuali posizioni debitorie presso Agenzia Riscossione potrebbero essere oggetto di analisi formale e valutazione qualificata, se segnalate direttamente dall’azienda/persona fisica che presenta estratto di ruolo aggiornato presso i nostri Uffici di Zona.

Credito d’imposta per sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione

C’è tempo fino al 4 novembre 2021 per la presentazione delle istanze di accesso al credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per COVID-19. Sono agevolabili le spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 solo per le aziende con regime di tassazione di impresa (es. agriturismo ordinario). La comunicazione può essere trasmessa tramite il servizio web presente nell’area riservata oppure tramite i tradizionali canali telematici dell’Agenzia.

Bonus Pubblicità 2021

Dal 01 al 31 ottobre 2021 è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati e/o da effettuare nel 2021. Le comunicazioni già trasmesse a marzo 2021 restano valide e il relativo credito richiesto sarà rideterminato con i nuovi criteri. Per l’invio della comunicazione e per consultare l’importo del bonus ricalcolato è necessario accedere all’area riservata utilizzando le credenziali SPID, Entratel e Fisconline o la Carta Nazionale dei Servizi e la Carta d’Identità Elettronica (dal 01 ottobre unici strumenti di accesso a tutti i servizi pubblici).

Immagine

Condividi