RILASCIO ONLINE DELLA FIRMA DIGITALE

21/10/2021

Dal 13 ottobre 2021 è possibile richiedere online il dispositivo di firma digitale/CNS, su supporto smart card o token USB/Bluetooth; tale modalità è disponibile per privati cittadini e titolari o dipendenti di imprese e di studi della provincia di Pavia.

Nella richiesta di rilascio sarà necessario inserire un recapito al quale sarà spedito il dispositivo.

Il servizio di riconoscimento da remoto, di produzione e spedizione dei dispositivi, ha i seguenti costi:

• SMART CARD: euro 55,00 (€ 25,00 per il dispositivo + € 30,00 IVA inclusa per riconoscimento, produzione e spedizione)
  • TOKEN USB/Bluetooth (digital DNA): euro 100,00 IVA inclusa (€ 70,00 euro per il dispositivo + € 30,00 IVA inclusa per riconoscimento, produzione e spedizione).

Il dispositivo verrà consegnato al domicilio indicato in fase di riconoscimento, non saranno effettuate spedizioni all’estero.

Si precisa che non è previsto il ritiro della CNS presso la Camera di Commercio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito camerale al seguente link: https://www.pv.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=914