News e Comunicati

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER L’ACCESSO AL CREDITO D’IMPOSTA E AL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE IMPRESE TURISTICHE ED AGRITURISTICHE

24/02/2022

Si comunica che in data 16 febbraio u.s., sul sito del Ministero del Turismo sono state pubblicate le date per la presentazione delle istanze per l’accesso al credito d’imposta e al Fondo perduto di cui all’art. 1 del D.L. 152/2021 conv. in L. 233/2021.

Secondo il calendario comunicato dal Ministero, le date da considerare saranno le seguenti:

  • a partire dal 21 febbraio 2022 sul sito di Invitalia sarà possibile accedere alla sezione informativa dell’incentivo e scaricare il facsimile della domanda, la guida alla sua compilazione e la modulistica degli allegati;
  • a partire dalle ore 12:00 del 28 febbraio 2022 sul sito di Invitalia sarà possibile accedere alla piattaforma per compilare il format online, caricare gli allegati ed effettuare l’invio della domanda.

Ai sensi dell’art. 6 dell’avviso Ministeriale del 23 dicembre 2021, che ha definito le modalità applicative degli incentivi, dall'apertura della piattaforma le imprese avranno 30 giorni di tempo per la presentazione dell’istanza, ricordando che ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda di agevolazione per una sola struttura oggetto di intervento.

I contributi saranno assegnati secondo l’ordine cronologico delle domande, previa verifica del rispetto dei requisiti richiesti, fermo restando il rispetto dei limiti delle risorse disponibili.

L’esaurimento delle risorse sarà comunicato dal Ministero del Turismo con avviso pubblicato sul proprio sito.

Entro 60 giorni dalla scadenza per la presentazione delle istanze, il Ministero pubblicherà l'elenco dei beneficiari.

Per maggiori informazioni https://www.ministeroturismo.gov.it/art-1-d-l-n-152-2021-modalita-applicative-per-laccesso-alla-piattaforma-online-per-lerogazione-credito-dimposta-e-contributo-a-fondo-perduto-per-le-im/

Immagine

Condividi