BANDO E-COMMERCE 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde dalla Camera di Commercio di Pavia

23/07/2020

l bando E-Commerce è l’opportunità immediata e concreta che le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia offrono alle imprese lombarde che intendono crescere sui mercati attraverso le tecnologie digitali per adeguarsi alle nuove esigenze e ai cambiamenti che questa situazione straordinaria comporta.
Il bando E-commerce 2020 si pone l’obiettivo di sostenere le imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati attraverso strumenti di e-commerce incentivando l’accesso a piattaforme (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di euro 10.000,00.
Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4.000,00 euro.
L’iniziativa è realizzata in accordo con Regione Lombardia, nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo.
La dotazione complessiva è di euro 2.618.000,00, di cui 1.810.000,00 a carico della Direzione Generale Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia ed euro 808.000,00 a carico delle Camere di Commercio.
Al momento della presentazione della domanda, le imprese lombarde interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.
Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c forniti sia da terze parti sia realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.
Le domande di contributo potranno essere presentate entro il giorno 11 settembre 2020 in modalità esclusivamente telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it.
L’istruttoria delle domande verrà svolta con procedura valutativa a graduatoria.
Ulteriori informazioni e il testo completo del bando sono disponibili al seguente link del Sito della Camera di Commercio di Pavia