News & Eventi

Credito d’imposta per i canoni di locazione di immobili Art. 28 Circolare AdE n. 14/E del 6/6/2020

09/07/2020

La citata circolare dell’Agenzia delle Entrate, fornisce i primi chiarimenti sulla misura di sostegno del credito d’imposta per i canoni di locazione di immobili strumentali, di cui all’art. 28 del D.L. n. 34/2020 cd “Rilancio”.
Possono fruirne le aziende agricole (ad oggi non per affitto terreni agricoli) e gli agriturismi nella misura del 60% dei canoni di locazione versati nei mesi di marzo/aprile/maggio 2020.
Il credito d’imposta può essere fruito a condizione che vi sia il pagamento del canone e che si riscontri uno scostamento di fatturato di quei mesi nella misura minima del 50% rispetto all’anno precedente, tranne per gli agriturismi che possono fruirne a prescindere dallo scostamento. A tal fine, per l’individuazione in concreto del tipo di attività esercitata la circolare rinvia alla sezione 55 dei codici ATECO, tra cui rientra il codice 55.20.52 riguardante le attività agrituristiche.
Vi terremo aggiornati sugli emendamenti di interesse del settore agricolo che verranno approvati e che troveranno riscontro normativo.

Immagine

Condividi